Europei di nuoto paralimpico, prime medaglie per la Polha. Oro per Giulia Terzi
Il primo giorno di gare ha visto l’Italia grande protagonista. Sul podio anche Alberto Amodeo e Alessia Berra

L’Italia dopo il primo giorno di gare agli Europei di nuoto paralimpico a Funchal, in Portogallo, è in testa al medagliere con 17 podi. Sette ori, sei argenti e 4 bronzi il bottino della domenica inaugurale della manifestazione continentale. (Foto Facebook – FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)
Ha fatto la sua parte la Polha, arrivata sull’isola di Madeira con sette atleti, anche se Arianna Talamona ha fatto rientro a casa per motivi famigliari.
La prima medaglia per la squadra varesina è stata d’argento: secondo posto per l’esordiente Alberto Amodeo nei 400 stile libero S8 in 4’39″04.
Nella finale dei 100 farfalla S13, vinta da Carlotta Gilli, è arrivato il bronzo di Alessia Berra, che si è poi ripetuta nei nei 100 dorso S12 chiudendo sempre al terzo posto con 1’15″53.
Il primo oro firmato Polha se l’è messo al collo Giulia Terzi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), capace di vincere nei nei 200 misti SM7 con il tempo di 3’08″12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.