Giro d’Italia, la tappa di venerdì non passerà dal Mottarone

La Direzione della Corsa Rosa hanno deciso di modificare il percorso della 19a tappa che da Abbiategrasso terminerà all'Alpe di Mera

Giro d’Italia 2021

Cambia percorso la tappa numero 19 del Giro d’Italia. La direzione della Corsa Rosa ha deciso infatti di variare il tracciato originale non facendolo più passare dal Mottarone, in segno di rispetto per le vittime della tragedia di domenica 23 maggio.

La terzultima tappa, che si correrà venerdì 28 maggio, partirà da Abbiategrasso alle 12.35 e arriverà all’Alpe di Mera dopo 166 chilometri.

Il nuovo tracciato:

Il comunicato:

La Direzione del Giro d’Italia – a seguito dei tragici eventi di domenica scorsa che ha coinvolto la Funivia del Mottarone – e di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, la Regione Piemonte e tutte le altre istituzioni interessate ha deciso di modificare il percorso della diciannovesima tappa della Corsa Rosa.

Il nuovo percorso sarà di 166 km e la partenza verrà data da Abbiategrasso alle 12.35.

L’arrivo è previsto sempre tra le 17:00 e le 17:30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.