Inglese per bambini – 5 modi per insegnare ai bambini in modo efficace
Attualmente i bambini imparano l'inglese all'asilo. Molti genitori vogliono che i loro figli abbiano un contatto con la lingua il più presto possibile

Attualmente i bambini imparano l’inglese all’asilo. Molti genitori vogliono che i loro figli abbiano un contatto con la lingua il più presto possibile. Questo è un buon punto di partenza. Prima cominciamo a rompere la barriera della lingua e a conoscere le sue strutture, ad abituarci all’accento, meglio la useremo in futuro. Un bambino che impara le basi a pochi anni progredirà più facilmente nel periodo delle lezioni scolastiche. E nella sua vita professionale, potrà trovare un lavoro migliore. L’inglese per bambini è molto importante.
Sfortunatamente, incontriamo spesso metodi di apprendimento obsoleti. Quello che noi adulti ricordiamo – cioè la formazione del vocabolario, le lezioni di grammatica, gli esami e i test – appaiono ancora nelle scuole. Pertanto, è importante educare i bambini in modo appropriato. Perché? Prima di tutto, per evitare le spiacevoli conseguenze della trascuratezza. I giovani studenti, che assoceranno l’apprendimento solo a stress, noia e nervosismo, non vorranno studiare. Costringerli ad imparare è inutile. Il caso sarà perso. Fortunatamente, ci sono modi per insegnare l’inglese ai vostri figli in modo efficace.
Inglese per bambini – 5 modi per rendere l’inglese divertente per i bambini
Se vuoi imparare 5 modi per trasformare l’inglese per bambini in un successo, assicurati di continuare a leggere!
- Rendere l’apprendimento privo di stress e paura. La scuola è un luogo in cui i bambini devono ottenere buoni voti – questo va da sé. Tuttavia, bisogna ricordare che questo tipo di pressione è enorme per molti bambini e impossibile da superare. Pertanto, è bene che i genitori aiutino i loro figli a trovare un equilibrio. Naturalmente, il punto non è quello di non incoraggiarli ad imparare, ma di inseguire buoni risultati: se la salute e la psiche di un bambino soffrono, non è mai un buon segno.
- Introdurre elementi di divertimento e di gioco nell’apprendimento. Ai bambini non piace imparare – preferiscono giocare. Questo non è strano o insolito. Pertanto, si dovrebbero introdurre elementi di divertimento durante la lezione. Una tale strategia è usata, per esempio, da Novakid – scuola di inglese per bambini. Gli insegnanti usano varie soluzioni – elementi di gioco, usano VR, musica, libri da colorare e anche attività fisica. Grazie a questo, i piccoli non si annoiano durante le lezioni – ma partecipano attivamente.
- Adattare il tipo di attività alla natura del vostro bambino. Se è timido, non forzarlo in attività di gruppo. Le lezioni individuali saranno molto meglio. Parlare una lingua straniera è già abbastanza stressante. Il piccolo non ha bisogno di altre sfide. Ci sono altri modi per lavorare sulla timidezza, ma forzare non è una buona soluzione.
- Introdurre elementi di scienza nella vita quotidiana. Non si tratta di parlare al bambino in inglese tutto il tempo. Tuttavia, vale la pena introdurre vari elementi – ad esempio, di tanto in tanto ricordate i nomi dei giorni della settimana, scambiate qualche frase. Quando cucinate la cena – chiedete aiuto al vostro bambino e indovinate insieme i nomi inglesi della frutta, della verdura o degli elettrodomestici da cucina. Potete anche provare a cantare in inglese o a guardare i cartoni animati con i sottotitoli (soprattutto per i bambini più grandi).
- Assicurarsi di essere sistematici. La regolarità è molto importante nell’apprendimento delle lingue straniere. È impossibile imparare a parlare fluentemente se torniamo ad imparare solo di tanto in tanto. Le lezioni 1-2 volte alla settimana sono sufficienti, ma devono essere tenute regolarmente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.