La prima maglia rosa di Fausto Coppi

Con oltre 4 minuti di vantaggio il grande campione si aggiudicò la tappa del Giro d'Italia Firenze – Modena

Generica 2020

Mentre il Belgio capitolava sotto l’avanzata straripante delle truppe di Hitler, il 29 maggio 1940 i giornali italiani parlarono di una nuova e grande impresa che per fortuna aveva ben altri colori e significati.

Proprio in quel giorno Fausto Coppi vinse, con oltre 4 minuti di vantaggio, la tappa del Giro d’Italia Firenze – Modena e conquistò la sua prima maglia rosa.

Una notizia che combacia con gli ultimi colpi del tanto combattuto e atteso Giro d’Italia che riporta nei temi e nelle tradizioni un pizzico di normalità nelle nostre vite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.