Lo spettacolo della “Luna dei fiori”

Una luna piena chiamata "Luna dei fiori" nella sera di mercoledì 26 maggio. A segnalarla è la pagina facebook Amici di Bregazzana

Superluna dei Fiori

Una luna piena chiamata “Luna dei fiori” nella sera di mercoledì 26 maggio. A segnalarla è la pagina facebook Amici di Bregazzana che spiegano: “La Terra e il suo satellite saranno stanotte al minimo della distanza. Il disco sembrerà del 7% più grande e del 15% più brillante del normale. In Asia e nelle Americhe si vedrà anche un’eclissi”.

Quella che stiamo ammirando questa sera (26 maggio) sarà la Luna dei fiori. La tradizione americana si riferisce a questo plenilunio anche con le denominazioni Corn Planting Moon (Luna della semina del mais) o come Milk Moon (Luna del Latte). Per la luna del mais il significato è immediatamente comprensibile.

Nel secondo caso, luna di latte si riferisce al fatto che a maggio i pascoli sono ricchi di buone erbe e gli animali come le mucche, le capre e le pecore, possono nutrirsene. Di conseguenza, il latte è molto ricco di vitamine”.

Superluna dei Fiori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.