Malore per l’ex Varese Vito De Lorentiis, è ricoverato a Como
L'ex giocatore del Varese ha accusato un grave malore nel corso di un allenamento a Cantello. Soccorso sul posto, è stato trasportato a Como in elicottero

L’ex giocatore del Varese Vito De Lorentiis ha accusato un grave malore nel corso di un allenamento. È successo giovedì 6 maggio al campo sportivo di Cantello di via Santa Rita.
L’allarme è scattato poco prima delle 18 e sul posto sono stati inviati i soccorsi in codice rosso. Secondo quanto ricostruisce VareseSport “è stato praticato il massaggio cardiaco dal responsabile del settore giovanile Alessandro Magnoni, e poi, grazie all’utilizzo del defibrillatore e anche all’intervento di Mattia Andriolo, il cuore di De Lorentis ha ripreso a battere”.
Nel frattempo nell’area sono arrivati ambulanza e automedica, oltre all’elicottero che poi ha portato Vito De Lorentiis -66 anni- in ospedale a Como in condizioni critiche.
Originario di Acquaviva delle Fonti, De Lorentiis ha giocato quasi 100 partite nel Varese in serie B negli Anni ‘70 (nella foto sotto è il secondo accosciato da destra, ndr) e poi ha chiuso la carriera a Legnano e Novara in serie C. Volto noto in città, sempre presente allo stadio per seguire i biancorossi è attivo nel mondo del calcio dilettantistico come allenatore e dirigente sportivo.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.