Malore per l’ex Varese Vito De Lorentiis, è ricoverato a Como

L'ex giocatore del Varese ha accusato un grave malore nel corso di un allenamento a Cantello. Soccorso sul posto, è stato trasportato a Como in elicottero

 Vito De Lorentis

L’ex giocatore del Varese Vito De Lorentiis ha accusato un grave malore nel corso di un allenamento.  È successo giovedì 6 maggio al campo sportivo di Cantello di via Santa Rita.

L’allarme è scattato poco prima delle 18 e sul posto sono stati inviati i soccorsi in codice rosso. Secondo quanto ricostruisce VareseSport “è stato praticato il massaggio cardiaco dal responsabile del settore giovanile Alessandro Magnoni, e poi, grazie all’utilizzo del defibrillatore e anche all’intervento di Mattia Andriolo, il cuore di De Lorentis ha ripreso a battere”.

Nel frattempo nell’area sono arrivati ambulanza e automedica, oltre all’elicottero che poi ha portato Vito De Lorentiis -66 anni- in ospedale a Como in condizioni critiche.

Originario di Acquaviva delle Fonti, De Lorentiis ha giocato quasi 100 partite nel Varese in serie B negli Anni ‘70 (nella foto sotto è il secondo accosciato da destra, ndr) e poi ha chiuso la carriera a Legnano e Novara in serie C. Volto noto in città, sempre presente allo stadio per seguire i biancorossi è attivo nel mondo del calcio dilettantistico come allenatore e dirigente sportivo.

varese serie b

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.