Maroni, assolta l’ex collaboratrice Paturzo, “mai abusato del mio ruolo di Governatore”
"Il fatto non sussiste" è stata la decisione del gup al termine del giudizio con rito abbreviato. L'ex ministro: “Chi in questi anni ha coperto di fango me e i miei collaboratori dovrebbe solo vergognarsi"
Maria Grazia Paturzo, ex collaboratrice di Roberto Maroni ai tempi in cui era ministro dell’Interno, è stata assolta a Milano dall’accusa di aver reso una falsa testimonianza al processo sulle presunte pressioni indebite per farle ottenere un viaggio a Tokyo e per far ottenere alla sua collega Mara Carluccio un contratto di lavoro Eupolis, ente di ricerca della Regione. Processo che si è concluso con l’assoluzione in Cassazione dello stesso Maroni e dei suoi coimputati lo scorso 5 novembre. A scagionare Maria Grazia Paturzo con la formula “perchè il fatto non sussiste” è stato il gup Tiziana Gueli, al termine del giudizio con rito abbreviato.
Roberto Maroni dal suo profilo facebook ha commentato la notizia: «Dopo 7 anni di tormento tutte le accuse strampalate contro di me sono finalmente cadute ed è emersa la verità:
non ho mai abusato del mio ruolo di governatore della Lombardia. Chi in questi anni ha coperto di fango me e i miei collaboratori dovrebbe solo vergognarsi e chiedere scusa».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.