Promosso in serie B il Perugia del varesino Filippo Sgarbi
Il difensore di Casciago cresciuto nell'Inter ha contribuito alla vitorria finale con 21 presenze e 1 gol

(foto di Settonce Photo Agency – www.settoncephotoagency.com tratta dal profilo Facebook dell’Ac Perugia)
C’è anche un bel po’ di casciaghese nella promozione del Perugia in serie B. Il Grifo ha infatti guadagnato dopo un solo anno il ritorno nella serie cadetta e tra le proprie fila può annoverare Filippo Sgarbi, difensore classe 1997 scuola Inter, nato e cresciuto a Casciago, alle porte di Varese.
Sgarbi, reduce da un infortunio, non è sceso in campo nelle ultime giornate, ma è stato protagonista per lunghi tratti di stagione collezionando 21 presenze e un gol.
La squadra del tecnico Fabio Caserta ha vinto il girone B della serie C grazie al 2-0 sul campo della Feralpisalò, coronando una stagione iniziata non bene, ma finita in crescendo e chiusa con 79 punti, pari merito col Padova, sopravanzato grazie agli scontri diretti.
Tutti i giocatori della squadra biancorossa del presidente Santopadre hanno indossato una maglia con il numero 8, in onore di Renato Curi, il centrocampista del Perugia morto in campo il 30 ottobre del 1977 mentre affrontava la Juventus nello stadio umbro che ora porta il suo nome.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.