Una targa per Enzo Tortora davanti alla sua casa di Milano
Nella giornata del 33º anniversario della morte di Enzo Tortora il Comune di Milano ha deciso di apporre, sulla storica dimora in via dei Piatti 8, una targa in memoria del giornalista milanese
Nella giornata del 33º anniversario della morte di Enzo Tortora il Comune di Milano ha deciso di apporre, sulla storica dimora in via dei Piatti 8, una targa in memoria del giornalista milanese.
La cerimonia istituzionale di scopertura alla presenza del Sindaco e di alcune personalità che hanno vissuto al fianco di Tortora è prevista alle 15 di martedì 18 maggio.
I Consiglieri regionali Michele Usuelli (Più Europa/Radicali) e Niccolò Carretta (Misto/Azione) esprimono profonda soddisfazione per la decisione “Enzo Tortora è stato il protagonista della lotta per la “giustizia giusta” in Italia e in Europa e continua ad esserlo ancora oggi proprio perché quelle istanze restano pendenti da allora. – dichiarano Usuelli e Carretta – La situazione della Giustizia in Italia è rimasta quella che Tortora ha cercato di cambiare, in prima persona attraverso la sua travagliata vicenda giudiziaria e in prima linea con i Radicali. La targa apposta dal Comune di Milano è un invito alla cittadinanza a dare un futuro alla memoria ed è per noi uno sprono per continuare “a parlare anche per quelli che parlare non possono” attraverso gli incarichi istituzionali che ricopriamo”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.