Alta adesione allo sciopero, piattaforma ecologica chiusa e disagi per la raccolta rifiuti a Legnano
Meno del 50% del personale in servizio nelle unità operative di Aemme Linea Ambiente di Legnano, Magenta e Gallarate per lo sciopero nazionale
I disagi erano stati preannunciati qualche giorno fa e, in effetti, oggi è arrivata la conferma: lo sciopero nazionale indetto da Cgil, Cisl e Uil ha riscosso una significativa adesione anche fra i lavoratori di Aemme Linea Ambiente. Le tre unità operative di Legnano, Magenta e Gallarate, che gestiscono i 17 comuni serviti dalla società, vedono questa mattina una riduzione di oltre il 50% del personale: questo significa che i servizi di raccolta “porta a porta” dei rifiuti, spazzamento manuale e meccanizzato delle strade e apertura delle piattaforme ecologiche oggi non saranno garantiti.
«Per ripristinare il decoro urbano ed evitare che, complici le elevate temperature di questi giorni, si possano creare odori sgradevoli lungo le strade, i cittadini dei 17 comuni sono invitati a ritirare, entro la fine della mattinata, i rifiuti che hanno esposto, qualora non fossero stati ritirati – spiegano da Aemme Linea Ambiente -. Scusandoci del disagio prodotto, appunto, da fattori indipendenti dalla nostra volontà e organizzazione, comunichiamo che domani l’attività riprenderà regolarmente secondo il calendario tradizionale, ossia con le raccolte che vengono, di norma, effettuate il giovedì».
L’unica piattaforma ecologica ad assicurare il servizio sarà quella di Magenta, mentre a Legnano, Canegrate, Parabiago, San Giorgio su Legnano, Villa Cortese, Dairago e Gallarate gli impianti resteranno chiusi a causa dello sciopero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.