Angei: “Quando si riunisce il consiglio di quartiere per il centro di Varese e Biumo?”

A domandarlo è Stefano Angei, consigliere in quota Lega, che lamenta di non avere ricevuto nemmeno risposta a una richiesta di convocazione fatta al coordinatore Marco Guadagnolo, area centrosinistra

Biumo, il nuovo Largo IV Novembre

«Dopo avere avanzato richiesta di un incontro con i referenti dell’amministrazione comunale ormai due settimane fa al coordinatore del Consiglio di Quartiere Marco Guadagnolo, in quota centrosinistra, non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta da parte sua» dichiara Stefano Angei, consigliere di quartiere del Centro-Biumo Inferiore-Brunella.

«La richiesta di incontrare un rappresentante della Giunta è dettata dal fatto che a nostro giudizio la situazione in alcune zone di Varese sia nettamente peggiorata da molti punti di vista – sottolinea – a titolo esemplificativo possiamo citare le criticità viabilistiche della zona del Centro (in primis via Magenta e via Piave) e la questione sicurezza dove ormai le notizie di cronaca, che riguardano risse, aggressioni e spaccio, hanno cadenza quotidiana».

«Il consiglio di quartiere non si riunisce da mesi – prosegue Angei – sarebbe buona cosa che il coordinatore lo riattivasse. Ma soprattutto sarebbe importante che le proposte e le istanze che arrivano da noi consiglieri venissero accolte, o quantomeno ascoltate, da questa amministrazione. Tuttavia, l’evidente silenzio di questa giunta probabilmente è una strategia elettorale per evitare di affrontare le tante criticità delle nostre zone. Mi auguro di non dover aspettare ancora un mese per poter discutere le tante istanze e problematiche che mi hanno comunicato i cittadini e gli esercenti della zona».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Mamma mia, che nostalgia dei tempi passati quando c’era la Lega ad amministrare Varese, dove tutto era perfetto e latte e miele scorrevano abbondantemente per la città. Ma fatemi il piacere…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.