Cadute in bici e scontri tra auto e moto: domenica di incidenti sulle strade varesine
Una domenica segnata da numerosi incidenti che hanno coinvolti ciclisti e motociclisti sulle strade del Varesotto

(Immagine di repertorio) – Nonostante la mancanza di un sole pieno, e le piogge attese per il pomeriggio molte persone hanno scelto bici e moto in questa domenica di giugno per trascorrere qualche ora all’aria aperta. E purtroppo sono davvero numerosi gli incidenti registrati fin dal primo mattino che hanno visto coinvolti ciclisti e motociclisti.
Il primo si è verificato pochi minuti dopo la mezzanotte a Busto Arsizio. Un uomo di 57 è caduto dalla bicicletta in via Quintino Sella ed è stato soccorso da un equipaggio della Croce Rossa. Fortunatamente per lui solo ferite lievi e una medicazione in Pronto soccorso.
Alle 8,30 i soccorsi sono stati chiamati a Gorla Minore, in via del Deserto per un altro ciclista caduto. Si tratta di un uomo di 69 anni che è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale di Legnano.
A Cardano al Campo, alle 10,30 si è fatto male un ragazzo di 17 anni, caduto con la moto e finito in ospedale in codice giallo.
Codice giallo anche per un ragazzo di 22 anni che è stato investito mentre pedalava in viale Carlo Noè, a Gallarate. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11. Sul posto due ambulanze e la Polizia locale. Il giovane è stato medicato e poi ricoverato all’ospeedale di Busto Arsizio.
Alle 11, sulla strada della Valganna, a Induno Olona, una ragazza di 24 anni è caduta con la sua moto ed è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Rossa Valceresio, che l’ha poi portata al Pronto soccorso dell’ospedale di Varese. Per lei fortunatamente solo un codice verde.
Alle 13.43, a Cittiglio, altri due ragazzi molto giovani sono stati vittime di un incidente in moto. Questa volta si è trattato di uno scontro con un’auto, che si è verificato sulla provinciale. I due, un ragazzo di 17 anni e uno di 18, sono stati soccorsi in codice verde. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Luino.
Grande spavento anche per un 17enne che a causa dello scontro con un’auto è caduto con la moto a Carnago, nella frazione di Rovate, attorno alle 17,30. Per lui fortunatamente solo ferite lievi, medicate all’ospedale di Tradate.
Molto più grave l’incidente avvenuto in serata a Somma Lombardo. Attorno alle 19,45 un uomo di 54 anni è stato vittima di una brutta caduta in località Maddalena, forse per un malore. Per lui l’ambulanza è arrivata in codice rosso con il supporto dell’auto medica. Sul posto anche i Carabinieri di Gallarate. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Gallarate ma è deceduto dopo qualche ora.
Infine, poco dopo le 21, a Casorate Sempione un motociclista di 39 anni è rimasto vittima di uno scontro con un’auto in via Sempione, ed è stato soccorso e poi trasportato all’ospedale di Busto Arsizio con ferite lievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.