Eutanasia legale, raccolta firme in piazza a Varese per il referendum
Appuntamento in piazza XX Settembre a Varese con la raccolta firme da parte del Movimento 5 Stelle alla presenza del consigliere regionale Roberto Cenci

Parte la raccolta firme del M5S per la convocazione del referendum sull’ Eutanasia legale, promosso su iniziativa dell’associazione Luca Coscioni. Sabato 3 luglio dalle ore 15 alle ore 17 in p.zza XX Settembre a Varese il M5S cittadino darà il via alla sua raccolta firme che avverrà al gazebo degli attivisti, alla presenza del consigliere regionale Roberto Cenci che le autentichera’.
«È un tema molto importante quello che andiamo ad affrontare – dichiara il consigliere Cenci- serve grande sensibilità e rispetto nel proporre ai cittadini di aiutarci a raggiungere le 500.000 firme che consentirebbero la convocazione di un referendum. Il M5S della Regione Lombardia si è reso immediatamente disponibile a collaborare, penso che questa iniziativa sia un segnale di grande civiltà e umanità nei confronti del dolore che colpisce purtroppo tante famiglie».
La richiesta di abrogazione parziale della norma, che impedisce l’introduzione legale dell’eutanasia, consentirà a chi non ha più speranze di vita o una vita legata a tecnologie che ne favoriscono il prolungamento se pure nella sofferenza, di porvi fine. Chiediamo di riflettere su questo punto fondamentale e di aiutarci in questa iniziativa raggiungendo sia il nostro gazebo di sabato a Varese, sia altre postazioni in vari luoghi e Comuni lombardi messe a disposizione di questa causa, prescindendo dal colore politico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.