Incendio nello storico “cicli Ambrosini” di Varese

Sono state, con tutta probabilità, delle batterie di e-bike a scatenare il fuoco nello storico negozio

Incendio negozio biciclette Varese

Sono state, con tutta probabilità, delle batterie di e-bike a scatenare il fuoco nello storico negozio della Cicli Ambrosini, situato nel quartiere di Biumo a Varese, tra viale Milano e piazza Madonnina in Prato.

Uno dei due locali dello storico negozio (nato a fine anni sessanta) quello proprio di fronte alla chiesa e dedicato alle e-bike e agli accessori, ha preso fuoco improvvisamente intorno alle 23. “È stata un’unica fiammata, che ha annerito tutto il locale e quello che c’era dentro – spiegano i proprietari – Stiamo ancora valutando i danni, il motivo più probabile è che sia andata in corto circuito una batteria di quelle delle bici elettriche e abbia preso fuoco”.

I locali incendiati sono rientrati in possesso dei proprietari solo da alcuni anni: “Sono nostri dal 1974, è stata la nostra prima sede – spiegano – Poi ci siamo spostati all’angolo e li abbiamo affittati. Solo quando ha chiuso il negozio di cornici che c’era qui siamo rientrati”.

Il negozio d’angolo infatti, quello delle biciclette classiche, questa mattina era regolarmente aperto.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 10 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.