Nuova Busto Musica, nell’anno del Covid non si è fermata e ora via ai saggi
Garantite il 100% delle lezioni individuali on line con l'unica eccezione della musica d'insieme. Ora si torna sul palco del San Giovanni Bosco per i saggi

Come ogni anno è il momento dei saggi per gli allievi musicisti della Nuova Busto Musica di via Pozzi. I saggi si terranno sabato 19 giugno alle 14.30 e domenica 20 alle 9.30 e alle 14.30 sul palco del Teatro San Giovanni Bosco, via Bergamo 12.
Anche quest’anno i corsi della scuola di musica sono andati molto bene e hanno visto la partecipazione di musicisti di ogni età dai tre anni sino ai settant’anni e più: «È la dimostrazione che la musica non ha età – commentano Cesare Bonfiglio e Ornella Gobbi -. I corsi più frequentati sono sempre quelli di chitarra, pianoforte e canto, con una grande esplosione della batteria specialmente tra i più piccoli».
Nuova Busto Musica prosegue le attività anche d’estate e propone la vacanza musicale a Lignano Sabbiadoro, con i prestigiosi Experience summer camp (la più grande organizzazione a livello nazionale, 30 giu-6 luglio) per i bambini da 8 a 16 anni.
«Nonostante il brutto periodo e i difficili mesi a livello sanitario, la NBM è riuscita ad organizzarsi, tanto da raggiungere praticamente il 100% delle lezioni da remoto (con l’unica eccezione della musica d’insieme): «Quindi nonostante la difficile situazione, siamo comunque riusciti a cavarcela direi molto brillantemente» – concludono. La scuola conta su 16 insegnanti, 32 corsi e 210 corsisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.