Olgiate Olona piange la scomparsa di Piergiorgio Carraro, fondatore della scuola di musica
Il professore, i cui funerali si sono svolti ieri, era tra i fondatori dell'accademia Clara Schumann che diresse fino al 2012

Lo scorso 7 giugno è morto Piergiorgio Carraro, direttore dell’Accademia di musica Clara Schumann fino al 2012, e suo fondatore insieme alla Prof.ssa Mirella Codevilla Passoni, nel lontano 1991. Lascia la moglie Marie Ange e i figli Marie Claude, Federico e Raphael.
I funerali si sono svolti ieri, mercoledì, nella Chiesa di Venegono Inferiore.
L’amministrazione comunale di Olgiate Olona ricorda con grande affetto il professore di musica e il suo impegno in paese per l’accademia musicale: «Con infinita passione per la musica e amore per l’Accademia, ha continuato a seguire le attività e tutte le novità anche durante il periodo della pandemia. La Civica Amministrazione esprime profondo cordoglio per la sua scomparsa, abbracciando i familiari e coloro che ne hanno condiviso la vita e l’arte».
Anche il sindaco Giovanni Montano ha voluto esprimere un pensiero: «Il Maestro Carraro, è stato un geniale operatore culturale, tra i più apprezzati della nostra comunità. Passione, gentilezza, tenacia hanno contraddistinto ogni sua iniziativa. Olgiate perde un prezioso punto di riferimento artistico».
Il presidente, il direttore i soci e tutto il corpo docenti dell’accademia si unisce al dolore dei familiari e dei suoi cari: «Grazie di tutto Maestro»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.