I ragazzi dell’Oratorio Feriale di Malnate a “lezione” dagli Alpini

Un gruppo di 20 giovani è stato ospite della struttura delle Penne Nere per il periodo estivo

alpini malnate oratorio estivo

Dopo un’estate nella quale è stato impossibile organizzare l’Oratorio Feriale per i motivi legati all’emergenza sanitaria, quest’anno gli oratori malnatesi hanno riaperto i cancelli e tante famiglie hanno scelto di mandare i propri bambini ai centri estivi gestiti dalla Parrocchia. 

Per motivi organizzativi i ragazzi sono stati divisi in diversi gruppi di circa 20 individui per svolgere attività al di fuori degli spazi parrocchiali.

Uno di questi è stato ospite della sede degli Alpini di Malnate di via Guido Rossa, dove hanno svolto le attività classiche dell’oratorio feriale ma hanno anche potuto ricevere delle lezioni speciali da parte delle Penne Nere, che hanno interagito con i ragazzi e spiegato le diverse attività che svolgono sul territorio, oltre ad alcune interessanti lezioni sulla storia del Gruppo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.