Ripartono anche a Castellanza gli screening senologici della Lilt
Appuntamento con la Lilt visita senologica e mammografia il 22 giugno e pap test il 7 luglio
Il tumore al seno è il primo tra i carcinomi femminili. La sua incidenza è in continuo aumento con 53 mila nuovi casi ogni anno, ma la buona notizia è che la mortalità è in calo perché il 90% dei tumori al seno può essere curato se diagnosticato in tempo. Purtroppo, a causa della pandemia, gli screening per la prevenzione delle patologie tumorali si sono notevolmente ridotti.
Ecco perché la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – LILT – Associazione di Varese ODV e l’Amministrazione Comunale di Castellanza, ritenendo doveroso in questo momento rilanciare campagne di prevenzione, hanno deciso di proporre alla cittadinanza di Castellanza visite gratuite finalizzate alla diagnosi precoce della malattia oncologica.
L’evento è organizzato dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori – LILT – Associazione di Varese ODV e l’Amministrazione Comunale di Castellanza in collaborazione con Castellanza Servizi Patrimonio e ASST Valle Olona e prevede due giornate di visite gratuite alla cittadinanza: Visite Senologiche, con eventuale ecografia, e Pap Test.
• Visite senologiche con eventuale mammografia – Martedì 22 giugno 2021 dalle ore 9.00 alle ore 12.00
• Pap Test – Mercoledì 7 luglio 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Presso il Poliambulatorio Medico – Via Vittorio Veneto, 2 – Castellanza
Per prenotare occorre telefonare al n. 380 8644677 (LILT) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.