Ubriaco e “fumato“ alla guida, ventenne fermato dai carabinieri dopo l’incidente di Buguggiate
Il ragazzo aveva nel sangue un livello di alcool pari al triplo del consentito: è stato denunciato dai militari di Gavirate. Patente saltata, auto confiscata
Nel sangue il triplo del limite massimo di alcool consentito per mettersi alla guida e anche i segni di una fumata di cannabis, due fattori che uniti non promettono nulla di buono se ci si siede al posto di guida di un’auto e si gira la chiave del motore.
Così nell’ultimo fine settimana, i carabinieri della Stazione di Gavirate hanno denunciato a piede libero alla Procura di Varese un 20enne impiegato residente nella cittadina di lago poiché sospettato di aver commesso i reati di “guida sotto l’effetto dell’alcol“ e “guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti“.
I militari dell’Arma hanno accertato che il giovane era incorso in un sinistro stradale autonomo nel centro del paese di Buguggiate, alla guida della propria autovettura Suzuki.
Sottoposto ad accertamenti tossicologici e del tasso di alcolemia presso l’ospedale di Circolo, è stato appurato che si era messo alla guida con tasso superiore a 1,5 grammi per litro e in conseguenza di uso di sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi.
Patente di guida ritirata e autoveicolo posto sotto sequestro per fini di confisca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.