Un’aula multimediale per la “scuola senza zaino” di Sumirago

L'istituto ha partecipato ad un bando per allestimento di ambienti per l'apprendimento innovativo e lo ha vinto. Gli alunni di quinta hanno dipinto un murale e scritto una lettera ai nuovi compagni

Aula multimediale Sumirago

Un’aula multimediale dotata di attrezzature all’avanguardia e collocata in un’ambiente allegro e confortevole. È quella che è stata inaugurata poco prima della fine dell’anno scolastico a Sumirago, nella “scuola senza zaino”. L’istituto ha partecipato al bando “allestimento di ambienti per l’apprendimento innovativo” inserito all’interno del piano nazionale scuola digitale ed ha vinto. È stato acquistato materiale per lo “stem”, la robotica e lo studio scientifico e creativo. 

Gli alunni di quinta hanno realizzato un murale con un grande albero e poi hanno scritto una lettera: “Cari compagni e care compagne volevamo informarvi del fatto che per lasciare un segno del nostro passaggio in questa incantevole scuola abbiamo provveduto a realizzare un murale nella futura aula multimediale – scrivono – Abbiamo rappresentato un grande albero in salice con tante tante foglie verdi: l’albero è stato per noi un elemento molto importante” .

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza degli amministratori comunali e della dirigente scolastica. 

“Suggeriamo a voi e alle vostre maestre di andare a visitarla. – scrivono ancora i ragazzi di quinta – Approfittiamo di questo momento per salutarli visto che l’anno prossimo andremo un’altra scuola che per augurarvi di proseguire nel vostro cammino con consapevolezza curiosità e interesse e di trasformare ogni attività in un’occasione di crescita per la vita” 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.