Un’aula multimediale per la “scuola senza zaino” di Sumirago
L'istituto ha partecipato ad un bando per allestimento di ambienti per l'apprendimento innovativo e lo ha vinto. Gli alunni di quinta hanno dipinto un murale e scritto una lettera ai nuovi compagni
Un’aula multimediale dotata di attrezzature all’avanguardia e collocata in un’ambiente allegro e confortevole. È quella che è stata inaugurata poco prima della fine dell’anno scolastico a Sumirago, nella “scuola senza zaino”. L’istituto ha partecipato al bando “allestimento di ambienti per l’apprendimento innovativo” inserito all’interno del piano nazionale scuola digitale ed ha vinto. È stato acquistato materiale per lo “stem”, la robotica e lo studio scientifico e creativo.
Gli alunni di quinta hanno realizzato un murale con un grande albero e poi hanno scritto una lettera: “Cari compagni e care compagne volevamo informarvi del fatto che per lasciare un segno del nostro passaggio in questa incantevole scuola abbiamo provveduto a realizzare un murale nella futura aula multimediale – scrivono – Abbiamo rappresentato un grande albero in salice con tante tante foglie verdi: l’albero è stato per noi un elemento molto importante” .
Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza degli amministratori comunali e della dirigente scolastica.
“Suggeriamo a voi e alle vostre maestre di andare a visitarla. – scrivono ancora i ragazzi di quinta – Approfittiamo di questo momento per salutarli visto che l’anno prossimo andremo un’altra scuola che per augurarvi di proseguire nel vostro cammino con consapevolezza curiosità e interesse e di trasformare ogni attività in un’occasione di crescita per la vita”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.