Vasco Brondi l’estate 2021 in tour con “Paesaggio dopo la battaglia”, ecco le date
Appuntamento a partire dal prossimo 27 giugno a Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC)
Dopo la grande accoglienza ricevuta dall’album PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA e il debutto direttamente sul podio dei dischi e dei vinili più venduti nella classifica FIMI GfK, Vasco Brondi è pronto a calcare i palchi per un nuovo tour estivo che lo porterà a esibirsi in alcuni degli scenari più suggestivi e incantevoli d’Italia a partire dal prossimo 27 giugno a Villa Torlonia – San Mauro Pascoli (FC).
“Finalmente si ricomincia a suonare – scrive Vasco Brondi – Nel nuovo tour proveremo a dare una colonna sonora a questo Paesaggio Dopo La Battaglia, al rivedersi finalmente al di là degli schermi, in anfiteatri, parchi, periferie, castelli, in riva al lago e sul lungomare, in provincia e in montagna. Ci ritroveremo attorno a questo nostro rito contemporaneo dopo avere custodito il fuoco per un anno.
Sarò sul palco con violoncello e pianoforte, chitarra elettrica e sintetizzatori, cassa dritta, percussioni, cori sacri e canzoni piene di battaglie intime e collettive: quelle dell’ultimo disco, alcune dei dischi precedenti, poesie sconosciute e cover stravolte per l’occasione. Il concerto andrà dal silenzio al fragore. Dalle sole parole, a parti più orchestrali e distorte. Siamo qui per rivelarci e non per nasconderci.”
Sul palco con Vasco ci saranno Andrea Faccioli Cabeki (Le Luci Della Centrale Elettrica/Baustelle) alle chitarre e ai cori, Andrea Pesce (Tiromancino) al pianoforte e ai cori, Daniela Salvoldi (Le Luci Della Centrale Elettrica/Gianmaria Testa) al violoncello, Simone De Filippis ai synth, moog, elettronica e ai cori, e Niccolò Fornabaio (Vinicio Capossela/The Assyrians) alla batteria e alle percussioni. Non solo tour: Vasco Brondi sarà anche protagonista di altri due importanti appuntamenti.
Giovedì 10 giugno all’Università di Bologna con il Prof. Marco Antonio Bazzocchi, pro-rettore vicario dell’Università di Bologna, Vasco leggerà Pier Vittorio Tondelli in una serata a lui dedicata nell’ambito delle celebrazioni del cinquantesimo compleanno del DAMS.
Venerdì 11 giugno al Museo MAXXI di Roma converserà di Paesaggi e Battaglie con lo scrittore Paolo Di Paolo. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito su prenotazione.
PAESAGGIO DOPO LA BATTAGLIA è il primo disco di Vasco Brondi dopo la conclusione del progetto artistico Le Luci Della Centrale Elettrica, autoprodotto da Cara Catastrofe e distribuito da Sony Music. 10 tracce, scritte e prodotte tra Ferrara, Milano e New York, raccontano la nuova visione del cantautore tra battaglie personali e universali, battaglie di crescita e di ricerca, battaglie di perdite e di conquiste. Il tour è organizzato da IMARTS International Music & Arts in collaborazione con Gibilterra Management e si svolgerà nel pieno rispetto delle linee guida e dei protocolli atti a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.
QUESTE LE PRIME DATE:
27.06.21 S.MAURO PASCOLI (FC) – Villa Torlonia
28.06.21 MILANO – Estate Sforzesca al Castello Sforzesco
30.06.21 FIESOLE (FI) – Teatro Romano
01.07.21 MELPIGNANO (LE) – Climate Space Festival
06.07.21 ROMA – Villa Ada
13.07.21 BOLOGNA – Sequoie Music Park
16.07.21 COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
18.07.21 VILLAFRANCA (VR) – Castello Scaligero
20.07.21 PISA – Giardino Scotto
21.07.21 COMO – Villa Olmo Festival
30.07.21 GARDONE RIVIERA (BS) – Vittoriale degli italiani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.