Volontariato a Palazzo Verbania per Università popolare, approvata la convenzione
Via libera da parte della giunta per le attività di sostegno della “casa della cultura“ cittadina. L'acordo avrà durata di 24 mesi
Saranno gli iscritti a Università popolare di Luino fra i soggetti che presteranno opera di volontariato a Palazzo Verbania. Lo ha deciso la giunta cittadina con una delibera nell’ultima seduta.
Di fatto l’esecutivo cittadino ha approvato una convenzione della durata di due anni.
L’Associazione Università popolare di Luino da anni svolge un’intensa attività culturale a favore dei cittadini, organizzando cicli di conferenze su svariati temi, che riscuotono grande interesse da parte non solo dei cittadini luinesi ma anche dei Comuni vicini.
A fronte del fatto che la gestione di Palazzo Verbania per ora viene effettuata in economia, «e pertanto non può essere efficacemente assicurata con il solo personale dipendente del Comune e quindi si è richiesta collaborazione a titolo di volontariato a diverse associazioni del territorio, tra cui all’Università popolare di Luino», si legge nella delibera.
L’Associazione potrà dunque garantire la presenza di propri volontari nei giorni che di volta in volta verranno stabiliti con il Comune di Luino, a seconda delle necessità e secondo una programmazione mensile.
Dunque la giunta a fronte di queste considerazioni ha approvato la convenzione con l’Associazione Università popolare di Luino «per lo svolgimento di attività di volontariato presso Palazzo Verbania costituita da 4 articoli ed avente durata di 24 mesi dalla sottoscrizione, eventualmente rinnovabile per ugual periodo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.