Il voto di Varese visto da Luino, Franzetti: “La difficile scelta fra due moderati”

Così l'ex presidente del consiglio comunale della città lacustre: “Ai miei amici di Varese dirò: sia che votiate Bianchi sia che votiate Galimberti il vostro è un voto speso bene"

Generica 2020

«Sono davvero contento da cittadino della provincia di Varese che ama il capoluogo che i due principali candidati alle prossime comunali siano due amici, due galantuomini e due ottimi politici e amministratori. Devo ammettere che se risiedessi a Varese non saprei chi votare perché stimo molto entrambi».

Lo afferma Alessandro Franzetti, già presidente del consiglio comunale di Luino e dottore di ricerca all’Università dell’Insubria, esperto e osservatore di scienza della politica.

«Il sindaco Davide Galimberti ha governato molto bene, guida una squadra affiatata, ha visione ed ha rilanciato la città attuando politiche basate su pragmatismo e rispetto dell’ambiente e della storia di Varese. Matteo Bianchi è un ottimo parlamentare della Lega, è promotore di numerose leggi utili al territorio e lungimiranti, è stato un bravo sindaco di Morazzane. Mi piace che siano entrambi moderati, seri, non urlano come altri politici ma sono soliti confrontarsi con stile e pacatezza con qualsiasi interlocutore. E sono entrambi cattolici convinti, cosa per me importante. Per fortuna vivo a Luino (dove siamo passati da un ottimo sindaco a uno egualmente preparato) e non dovrò dover decidere chi votare. Ai miei amici di Varese dirò: sia che votiate Bianchi sia che votiate Galimberti il vostro è un voto speso bene. Che bello il modello Draghi in salsa bosina», chiosa Alessandro Franzetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.