A Casciago lo psichiatra Mendolicchio per parlare di Dca

"Il peso dell'amore - capire i disturbi alimentari partendo da famiglia e scuola" è il libro di Leonard Mendolicchio, psichiatra e psicanalista. Verrà presentato a Casciago giovedì 8 luglio

Leonardo mendolicchio

Giovedì 8 luglio, alle ore 18,00 al Tennis Club Varese di Casciago, verrà presentato il libro di Leonardo Mendolicchio, medico psichiatra e psicanalista: Il peso dell’amore – capire i disturbi alimentari partendo da famiglia e scuola. La prefazione del libro è di Francesca Fialdini (Bur – Rizzoli).

Mendolicchio, varesino di adozione, negli ultimi otto anni ha contribuito allo sviluppo di tecniche innovative di eccellenza per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, in alcune strutture lombarde, in particolar modo a Varese.

Questa presentazione è stata organizzata da Food For Mind Varese, la rete nazionale per la cura dei disturbi del comportamento alimentare (Dca), di cui Mendolicchio è direttore scientifico, in collaborazione con il Campo estivo Enjoy, al fine di avvicinare le famiglie dei bambini che lo frequentano, a questo tema così importante.

Dialogherà con l’autore la Dottoressa Federica Sartini, psicologa di Food For Mind.

di
Pubblicato il 04 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.