Cittiglio, TIR incastrato nel passaggio a livello: ritardi sulla tratta Milano-Laveno

Il pesante mezzo aveva imboccato una strada secondaria per raggiungere Laveno e ha divelto, durante una manovra, la cancellata di una casa. Sul posto la Polizia Locale del Medio Verbano e i tecnici delle ferrovie

Tir incastrato nel passaggio a livello di Cittiglio

Problemi e ritardi sulla circolazione dei treni sulla linea Milano-Varese-Laveno dalle 11,30 di oggi, lunedì 19 luglio a causa di un incidente stradale avvenuto all’altezza del passaggio a livello di Cittiglio, quello che si trova nei pressi dell’ospedale e che divide il centro del paese con la frazione di San Biagio.

Galleria fotografica

Tir incastrato nel passaggio a livello di Cittiglio 4 di 5

Un TIR proveniente dalla via Baraggia di Gemonio (una strada relativamente stretta che porta al cementificio Colacem e che in territorio di Cittiglio prende il nome di via Filzi) è infatti rimasto incastrato nel tentativo di svoltare verso Cittiglio e dirigersi quindi verso Laveno. Il pesante automezzo ha anche divelto una parte della cancellata di una casa che si trova nelle vicinanze; il resto della recinzione è stato definitivamente staccato da un fabbro chiamato appositamente, così da permettere al TIR di riuscire a disincastrarsi.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Locale del Medio Verbano, supportati dai Carabinieri Forestali, sia per i rilievi del caso sia per occuparsi della circolazione stradale. A livello ferroviario invece l’incidente ha riguardato in particolare il treno numero 44 sulla tratta Laveno Mombello – Milano Cadorna: sono intervenuti i tecnici per ripristinare la parte ferroviaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tir incastrato nel passaggio a livello di Cittiglio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.