Il concerto dei Vigili del Fuoco a Viggiù

Domenica 18 luglio il grande appuntamento con la banda dei pompieri, ma anche musica e attività a tema nel parco di Villa Borromeo

Il concerto dei vigili del fuoco a Viggiù

Una giornata a Viggiù insieme ai vigili del fuoco. Un binomio inscindibile, quello tra i pompieri e il paese della Valceresio, reso celebre da una canzone e un film degli anni ‘40.

Galleria fotografica

Il concerto dei vigili del fuoco a Viggiù 4 di 8

Domenica 18 luglio questo legame è stato rinnovato, la giornata si è aperta con tre mostre allestite a Villa Borromeo: una mostra di elmi storici dei vigili del fuoco dal 1850 ad oggi, una mostra di modellini in ferro che hanno mostrato l’evoluzione dei mezzi utilizzati dai vigili del fuoco e un’esposizione di memorabilia fotografiche dei pompieri di Viggiù.

Sempre in mattinata, in piazza Albinola, i bambini si sono divertiti con “Pompieropoli, la città dei piccoli vigili del fuoco”, ma anche con la visita della mostra itinerante dei mezzi storici dei vigili del fuoco e dell’Isotta Fraschini del Comando di Milano.

La giornata si è conclusa con il concerto serale della Banda musicale del Corpo nazionale, diretta dal maestro Donato Di Martile, nel parco di Villa Borromeo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il concerto dei vigili del fuoco a Viggiù 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.