Gli atleti del futuro alla Schiranna con il Festival dei Giovani
Si chiude oggi la competizione con oltre tremila gare dei ragazzi tra gli 8 e i 14 anni
 
																			
                        
						
						
						
						Oltre duemila persone, tra atleti e accompagnatori, colorano con le maglie della loro squadra, le sponde del Lago di Varese. La Schiranna accoglie il “Festival dei Giovani” con un calendario di gara che prevede una partenza ogni tre minuti. Una macchina organizzativa imponente che gestisce 3.000 gare in tre giorni. Il “Festival dei Giovani” è il più importante evento nazionale di canottaggio per i talenti del futuro che ha visto il Lago di Varese protagonista da venerdì 2 a domenica 4 luglio.
Gli atleti tra gli 8 e i 14 anni hanno gareggiato su distanze e specialità diverse: i più piccoli con un’esibizione non agonistica sui 250 metri, altri si sono misurati sul mezzo chilometro mentre i più grandi si sono sfidati in regate da 1.000 metri sullo stesso bacino che meno di tre mesi fa aveva ospitato gli Europei assoluti.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza





 
   
  
 
																		






 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.