La Lombardia prossima alla meta dell’immunità di comunità
Nella nostra provincia, la campagna procede più a rilento rispetto alla media. Fanno peggio solo Pavia e Mantova
La Lombardia sta per raggiungere il 70% della popolazione aderente che ha completato l’iter vaccinale. Accadrà mercoledì prossimo. La percentuale sale al 96% per chi ha ricevuto la prima dose tra quanti si sono prenotati. Non è certamente il traguardo, perché più sarà coperta la popolazione meno il virus circolerà e avrà occasione di mutare, ma è un segnale importante.
Nella nostra provincia, la popolazione target raggiunta con la prima dose di vaccino ( quindi solo dai 12 anni in su) è del 73,74% una percentuale tra le più basse in Lombardia. Fanno peggio solo Pavia con il 72,8% e Mantova con il 71,32%.
A livello di comuni, la palma della comunità più vaccinata spetta a quella di Brinzio, con l’84,2% del target già raggiunto con almeno una dose, segue Luvinate con l’80,5%.
Tra i comuni con percentuali più basse troviamo Brusimpiano al 59,11%, Cremenaga con il 61,4/, Dumenza con il 62,74% e Masciago Primo con il 62,34% .
Tra i centri di grandi dimensioni9: Varese raggiunge il 74,37%, Busto Arsizio il 74,41%, Gallarate il 70,9%, Saronno il 77,21%
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.