La Lombardia supera gli 11 milioni di vaccinazioni. Estesa all’autunno la collaborazione dell’Esercito
La vicepresidente Moratti annuncia l'imminente raggiungimento di 7 milioni di aderenti alla campagna e lancia un appello agli over60 e al personale scolastico ancora senza vaccino

«Oggi la Lombardia supera 11 milioni di somministrazioni – ha detto Letizia Moratti, assessore al Welfare e vice presidente di Regione Lombardia – e fra pochi giorni toccheremo il traguardo dei 7 milioni di aderenti. La visita del colonnello Zullino nella sede di Regione è stata l’occasione per riconoscere all’impegno dei militari un valore aggiunto straordinario all’altrettanto straordinaria campagna vaccinale in atto in Lombardia».
PUNTO DI RIFERIMENTO INDISPENSABILE – «Accanto all’abnegazione dei nostri medici e infermieri – ha sottolineato la vicepresidente di Regione Lombardia – e all’esemplare contributo di migliaia di volontari, abbiamo voluto dare un doveroso risalto all’impegno delle Forze Armate. Esse infatti hanno rappresentato un punto di riferimento indispensabile all’interno della nostra complessa macchina organizzativa, infondendo fiducia e sicurezza ai cittadini».
NUOVO APPELLO A OVER 60, GIOVANI E MONDO DELLA SCUOLA – «Siamo in una fase cruciale di questa storica missione – ha proseguito l’assessore al Welfare – per questa ragione ora rivolgo nuovamente un accorato appello a tutti coloro che ancora non si sono vaccinati affinché vi provvedano con fiducia e senza tentennamenti. Penso agli over 60, la categoria più a rischio. Ma anche agli adolescenti e giovani, alle loro famiglie e a tutto il personale scolastico, che dopo l’estate desiderano, come tutti noi del resto, un ritorno alla scuola in presenza».
DOVEROSO AIUTARCI E AIUTARE A VINCERE COVID – «La guerra contro il Covid – ha concluso Letizia Moratti – non è ancora vinta, ma siamo sulla buona strada. Credo sia giusto e doveroso perciò che ciascuno di noi si impegni fino in fondo per aiutare se stesso e chi ci è vicino a superare questa terribile pandemia».
SETTEMBRE, DISPONIBILITÀ ISTITUZIONALE PER PROSECUZIONE SUPPORTO FORZE ARMATE – La vicepresidente di Regione Lombardia ha informato infine che il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, e il Commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figluiolo, hanno confermato la disponibilità istituzionale a fare proseguire anche in autunno l’attività di supporto delle Forze Armate alla Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.