Riforma Giustizia, Pellicini, “da Anm pubblicità ingannevole su Referendum”

Il deputato FdI: "Sbalorditivo che siano proprio dei magistrati ad utilizzare argomenti coscientemente inveritieri per cercare di opporsi alla riforma"

andrea pellicini
«Costituisce un fatto grave il contenuto della campagna pubblicitaria di Anm per il ‘No‘ al referendum sulla giustizia. Slogan come quello lanciato sugli schermi della stazione Centrale di Milano: ‘Vorresti giudici che dipendono dalla politica? Vota no’, rappresentano un messaggio ingannevole, in quanto la riforma votata dal Parlamento fa salva l’autonomia e l’indipendenza della magistratura giudicante e requirente rispetto ad ogni altro potere dello Stato, come recita l’art. 104 della Costituzione anche nella nuova formulazione». Lo fa sapere in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Andrea Pellicini, componente della Commissione Giustizia della Camera.
«È sbalorditivo che siano proprio dei magistrati, che dovrebbero rappresentare un modello di rettitudine per i cittadini, ad utilizzare argomenti coscientemente inveritieri per cercare di opporsi alla riforma. Questo comportamento non può che rafforzare la volontà di difendere fino in fondo le limpide ragioni del Sì», conclude Pellicini.

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.