La seconda giornata di lavoro dei cacciatori sui sentieri di Brinzio

I componenti della "Sezione Cacciatori Campo dei Fiori" che si sono dati appuntamento nel piccolo paese montano flagellato dal maltempo

La pulizia dei sentieri di Brinzio

«Ieri abbiamo svolto la seconda giornata di lavoro per il ripristino del sentiero 318 nel Parco Campo dei Fiori».

Galleria fotografica

La pulizia dei sentieri di Brinzio 3 di 3

Il racconto è dei componenti della “Sezione Cacciatori Campo dei Fiori” che si sono dati appuntamento nel piccolo paese montano flagellato dal maltempo dei mesi scorsi che ha duramente colpito alcuni versanti delle montagne varesine.

Il lavoro era cominciato nel weekend di alcune settimane fa e aveva come obiettivo la pulizia di un sentiero rimasto bloccato dalla caduta gli alberi dovuta al maltempo.

Le doppiette a casa, fuori i rastrelli: i cacciatori di Brinzio sistemano i sentieri

I soci della della Federazione Italiana della Caccia della sezione “Campo dei Fiori” hanno tagliato numerose piante, anche di grosse dimensioni, liberando tutto il tratto da Bedero Valcuvia zona San Francesco alla località di Brinzio dei Pau Majiur.

La prima uscita è stata portata a termine alla metà di giugno quando diversi cacciatori si diedero appuntamento a Brinzio per affrontare le pulizia dei sentieri, con l’obiettivo di ripulire e rendere nuovamente percorribile il sentiero 318

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La pulizia dei sentieri di Brinzio 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.