Nuove forze giovani per la polizia locale di Varese

Sono sette, tutti tra i 20 e i 30 anni. La presentazione è avvenuta in un luogo simbolo della città: piazza XX settembre

Nuove forze giovani per la polizia locale di Varese

Ci sono sette nuovi agenti della polizia locale a Varese: hanno tutti dai 20 ai trent’anni, tre di loro sono donne.

Galleria fotografica

Nuove forze giovani per la polizia locale di Varese 4 di 11

La presentazione è avvenuta in un luogo simbolo della città: piazza XX settembre, proprio sopra l’aula Forzinetti. «Abbiamo scelto di presentarli in un luogo simbolo per me – spiega il neo assessore Raffaele Catalano – Fin  da subito ho individuato quest’area come meritevole di una particolare attenzione»

I giovani sono stati assunti circa un mese fa e ora sono freschi di corso regionale e pronti ad operare, sin d’oggi, sul territorio: con i nuovi arrivi saranno circa 60 i vigili urbani sulla piazza della città.

«Lavoreranno principalmente in centro città, dove da oggi ci saranno più agenti in forze a piedi o in bicicletta – spiega Matteo Ferrario, comandante della polizia Locale a Varese – Questi nuovi assunti sono una risorsa preziosa, per dei servizi importanti per i cittadini».

Erano diversi anni che non si svolgeva un concorso per questa qualifica: «Si tratta di un momento importante per la città, soprattutto per la richiesta di sicurezza da parte dei varesini» ha commentato il sindaco Davide Galimberti.

Con i nuovi arrivati, l’organico ora supera i 90 agenti.

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuove forze giovani per la polizia locale di Varese 4 di 11

Video

Nuove forze giovani per la polizia locale di Varese 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    “con i nuovi arrivi saranno circa 60 i vigili urbani sulla piazza della città”
    Perfetto. Ma gli altri 30 in organico che fanno?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.