Pro Patria sconfitta di misura dall’Alessandria nel primo test stagionale
Allo “Speroni” i tigrotti perdono 1-0. In rete per i grigi Edoardo Pierozzi, gemello del Nicolò biancoblu
Dopo il ritiro a Sondalo, la Pro Patria è scesa in campo nel tardo pomeriggio di sabato 31 luglio per il primo test stagione. Una gara già di grande spessore, contro l’Alessandria neo promossa in Serie B dopo 46 anni, davanti al pubblico dello “Speroni”, che ha potuto finalmente rivivere le emozioni di una gara dalle tribune dopo l’esilio dovuto all’emergenza sanitaria.
È stato un test di buon livello per la squadra di mister Luca Prina – anche lui all’esordio da allenatore alla guida della Pro allo “Speroni” -, giocando per lunghi tratti alla pari di una squadra di categorie superiore, anche se il precampionato spesso appiattisce la differenza tra serie.
Il primo tempo è stato equilibrato, con i tigrotti che sono andati vicini al gol con un bel sinistro di Galli dalla lunga che ha colpito il palo al 21’, mentre i grigi si sono visti annullare un gol per fuorigioco a Chiarello al 27’.
Nella ripresa a sbloccare il risultato e decidere la gara è arrivata la rete di Edoardo Pierozzi, neo arrivo in casa alessandrina e gemello del tigrotto Nicolò, ultimo ingresso in casa tigrotta.
IL TABELLINO
PRO PATRIA – ALESSANDRIA 0-1 (0-0)
Marcatori: 19’ st Pierozzi (A)
PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Molinari, Boffelli (1’ st. Brignoli), Saporetti; Pierozzi (1’ st. Colombo) , Nicco, Fietta (21’ st. Boffelli), Galli, Pizzul (14 st. Ghioldi); Stanzani (25’ st. Giardino), Banfi (1’ st. Castelli). A disposizione: Barlocco, Cassano, Ballarini, All. Prina.
ALESSANDRIA (3-4-2-1): Pisseri; Prestia (30’ st. Blondett), Di Gennaro (20’ st. Cosenza), Parodi; Mustacchio (11’ st Pierozzi), Casarini (20’ Filip), Bruccini (30’ st. Gerace, Lunetta (20’ st. Mora); Chiarello (32’ st. Poppa), Arrighini (11 st. Kolaj); Eusepi (11’ st. Corazza). A disposizione: Crisanto, Podda, Russo. All. Longo.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate (Ercolani della Sezione di Milano e Macchi della Sezione di Gallarate).
Ammoniti: 7’ pt. Fietta (PP); 32. st Kolaj (A). Angoli: 2 – 3. Note: Giornata calda e piovosa. Terreno di gioco (in erba) bagnato e in ottime condizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.