Sassi sulla strada, interrotta per ore la provinciale fra Brinzio e la Rasa
Bloccata la strada provinciale 62 per la caduta di alberi e detriti, traffico bloccato
La strada provinciale 62 è rimasta bloccata per ore fra Brinzio e l’abitato della Rasa, già in comune di Varese per la caduta di massi, detriti e legname sulla sede stradale.
La circolazione è rimasta bloccata come si vede dalle immagini girate da alcuni lettori che stavano transitando in quel momento dalla strada. Attorno alle 18.30 il Comune di Varese ha diramato quanto segue:
Il Comune di Varese informa che, a causa di una frana verificatesi in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto su Varese, al momento la provinciale per la Rasa è chiusa in entrambe le direzioni. La chiusura è all’altezza del cimitero della Rasa
In pratica un fiume di fanghiglia e detriti si è riversato sulla strada bloccando la circolazione. Il fatto è avvenuto attorno alle 17.45 di giovedì 8 luglio. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici della Protezione Civile per il ripristino.
Ci sono volute diverse ore per rimettere tutto in sicurezza. La strada è stata poi riaperta al traffico intorno alle 21.30 ma dal Comune di Varese si fa sapere che “alcune operazioni sono ancora in corso; si raccomanda di procedere con estrema prudenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fuga dai carabinieri e schianto in rotonda a Varese: patente sospesa per un anno
PaoloFilterfree su C’era anche un varesino al summit segreto del miliardario Peter Thiel. Davide Quadri: "Troppo isterismo, solo pensiero alto"
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.