Sassi sulla strada, interrotta per ore la provinciale fra Brinzio e la Rasa
Bloccata la strada provinciale 62 per la caduta di alberi e detriti, traffico bloccato
La strada provinciale 62 è rimasta bloccata per ore fra Brinzio e l’abitato della Rasa, già in comune di Varese per la caduta di massi, detriti e legname sulla sede stradale.
La circolazione è rimasta bloccata come si vede dalle immagini girate da alcuni lettori che stavano transitando in quel momento dalla strada. Attorno alle 18.30 il Comune di Varese ha diramato quanto segue:
Il Comune di Varese informa che, a causa di una frana verificatesi in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto su Varese, al momento la provinciale per la Rasa è chiusa in entrambe le direzioni. La chiusura è all’altezza del cimitero della Rasa
In pratica un fiume di fanghiglia e detriti si è riversato sulla strada bloccando la circolazione. Il fatto è avvenuto attorno alle 17.45 di giovedì 8 luglio. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici della Protezione Civile per il ripristino.
Ci sono volute diverse ore per rimettere tutto in sicurezza. La strada è stata poi riaperta al traffico intorno alle 21.30 ma dal Comune di Varese si fa sapere che “alcune operazioni sono ancora in corso; si raccomanda di procedere con estrema prudenza”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.