Sassi sulla strada, interrotta per ore la provinciale fra Brinzio e la Rasa

Bloccata la strada provinciale 62 per la caduta di alberi e detriti, traffico bloccato

La strada provinciale 62 è rimasta bloccata per ore fra Brinzio e l’abitato della Rasa, già in comune di Varese per la caduta di massi, detriti e legname sulla sede stradale.

Galleria fotografica

Provinciale bloccata fra Brinzio e la Rasa 4 di 4

La circolazione è rimasta bloccata come si vede dalle immagini girate da alcuni lettori che stavano transitando in quel momento dalla strada. Attorno alle 18.30 il Comune di Varese ha diramato quanto segue:

Il Comune di Varese informa che, a causa di una frana verificatesi in seguito al violento nubifragio che si è abbattuto su Varese, al momento la provinciale per la Rasa è chiusa in entrambe le direzioni. La chiusura è all’altezza del cimitero della Rasa

In pratica un fiume di fanghiglia e detriti si è riversato sulla strada bloccando la circolazione. Il fatto è avvenuto attorno alle 17.45 di giovedì 8 luglio. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, la polizia locale e i tecnici della Protezione Civile per il ripristino.

Ci sono volute diverse ore per rimettere tutto in sicurezza. La strada è stata poi riaperta al traffico intorno alle 21.30 ma dal Comune di Varese si fa sapere che “alcune operazioni sono ancora in corso; si raccomanda di procedere con estrema prudenza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Provinciale bloccata fra Brinzio e la Rasa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.