Supercoppa: Sassari e Cremona primi avversari della Openjobmetis

Legabasket ha stilato i gironi a tre squadre per la prima fase di Supercoppa: Banco Sardegna e Vanoli sulla strada dei biancorossi. Le partite inizieranno il 4 settembre

Openjobmetis Varese - Vanoli Cremona 110-105 dopo 2 t.s.

La Sassari del nuovo corso “post-Pozzecco” e la Cremona del giovane coach Paolo Galbiati: saranno queste le prime avversarie ufficiali della stagione della Openjobmetis Varese che è stata inserita con Banco Sardegna e Vanoli nel girone iniziale della Supercoppa Italiana.

La manifestazione prevede, nella prima fase, un girone all’italiana in ogni raggruppamento con partite di andata e ritorno (quindi quattro per ogni squadra): le vincenti parteciperanno alla fase finale a eliminazione diretta alla quale sono qualificate di diritto Milano, Pesaro, Virtus Bologna e Brindisi.

Il calendario della prima fase scatta sabato 4 settembre e si sviluppa con partite ogni due giorni sino a martedì 14 settembre, anche se – trattandosi di gironi a tre squadre – ogni formazione osserverà due turni di riposo. Legabasket però spiega che potranno subentrare variazioni sulle date. Il calendario completo non è ancora stato diramato, quindi non si conoscono ancora i giorni di confronto tra Varese, Sassari e Cremona.

Nella successiva fase a eliminazione diretta (una vera Final Eight) la vincente del girone dei biancorossi dovrà sfidare – nei quarti di finale – la Happy Casa Brindisi di coach Vitucci nella giornata di sabato 18 settembre. Lunedì 20 ci saranno le semifinali e martedì 21 la finalissima.

Di seguito tutti i gironi della prima fase:

Girone A: Venezia, Reggio Emilia,Fortitudo Bologna.
Girone B: Sassari, Cremona, VARESE.
Girone C: Treviso, Brescia, Napoli.
Girone D: Trieste, Trento, Tortona.

L’estate della Openjobmetis Varese: tutto il mercato e il calendario dei biancorossi

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.