Un concorso per catturare il persico record del Lago Maggiore
L'idea da parte dell'associazione dei Pescatori dell'Alto Verbano per coinvolgere anche i colleghi della sponda piemontese. Si può partecipare pescando da riva o dalla barca

“Pesca il PersicoSauro” è la manifestazione organizzata dall’ASD Pescatori Alto Verbano di Luino che premierà chi ed esclusivamente tra i pescasportivi dilettanti catturerà nelle acque italiane del lago Maggiore (Piemonte compreso), utilizzando ogni tecnica preferita e consentita dai regolamenti vigenti, il pesce persico reale (perca fluviatilis) di maggiori dimensioni nelle due categorie previste per la premiazione finale e che sono la pesca da natante e la pesca da riva.
E’ una competizione che vorrebbe coinvolgere il maggior numero di amanti della pesca dilettantistica affinché si instaurino e si incrementino relazioni sociali ed amichevoli in comunanza di interessi e perché no, di proporre il nostro lago ad un turismo pescasportivo già da anni sperimentato altrove.
Per permettere anche ai pescatori turisti di partecipare alla manifestazione le iscrizioni chiuderanno il 31 agosto 2021, ma le prede ritenute più interessanti dai partecipanti potranno essere presentate già dal momento dell’iscrizione e fino al 15 novembre 2021, data termine della manifestazione.
La quota d’iscrizione all’evento è di € 5,00 ma per parteciparvi bisognerà, oltre che essere soci dell’A.S.D. Pescatori Alto Verbano (la quota base per aderire all’associazione è di € 10,00), essere in possesso di regolare licenza di pesca dilettantistica valida per le acque del lago Maggiore.
Per l’occasione è stata aperta un’apposita chat dove inviare, con le modalità indicate nel regolamento, anche foto di più catture dei pesci persici ritenuti interessanti dal partecipante per la classifica. I concorrenti potranno però iscriversi esclusivamente ad una delle due categorie previste dal regolamento (“pesca da natante” o “pesca da riva”).
Sponsor e contributori alla premiazione finale sono i negozi “Germignaga Pesca” di Germignaga in P.zza XX Settembre n. 29, e il negozio “Zoo Domus” di Laveno Mombello in Via Labiena 17/19 dove, oltre ad essere disponibili i regolamenti, ci si potrà anche iscrivere.
Ulteriori informazioni ed il regolamento (ma non le iscrizioni) potranno essere richieste via mail a
asdpescatorialtoverbano@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.