Addio a Gerd Müller, il bomber del Bayern Monaco è morto a 75 anni

Considerato il più grande centravanti tedesco, Müller si è spento questa mattina a Monaco di Baviera. Da molti anni era ammalato di Alzheimer

gerry varie

E’ morto nella mattina di Ferragosto il calciatore Gerhard Müller, per tutti Gerd, attaccante e simbolo del Bayern Monaco, soprannominato “der Bomber” per la sua precisione a rete.

Müller, che aveva 75 anni, è considerato il più grande centravanti tedesco della storia oltreché tra i più forti di tutti i tempi. Con la Nazionale tedesca aveva segnato 68 gol in 62 partite, vincendo gli Europei nel 1972 e il Mondiali nel 1974.

Una carriera pazzesca anche con il Bayern, dove aveva realizzato 566 reti in 607 partite ufficiali.

Müller si è spento questa mattina a Monaco di Baviera. Da molti anni era ammalato di Alzheimer.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.