Gli ospedali varesini riaprono alle visite dei parenti dei ricoverati
Regione Lombardia ha invitato le aziende a riaprire con alcune restrizioni. L'Asst Sette Laghi ha già riaperto i suoi presidi, tra qualche giorno sarà pronta anche la Valle Olona
Parenti e amici possono tornare a trovare i ricoverati in ospedale. Chi avrà il green pass sarà di nuovo ammesso nelle corsie chiuse al pubblico esterno dal 14 aprile del 2020.
Regione Lombardia ha inviato alle diverse aziende ospedaliere le indicazioni per riammettere i visitatori.
Rimangono però alcune restrizioni: potrà entrare un solo visitatore per paziente che potrà fermarsi per un tempo massimo di 45 minuti.
All’Asst Sette Laghi la misura è già in vigore: chi si presenta deve mostrare il green pass e un documento di identità. Se tutto in regola viene accompagnato nella camera del degente dove si dovrà fermare il tempo previsto. A scortare i visitatori saranno i volontari che già operano in ospedale.
Deve ancora definire il percorso l’Asst Valle Olona che prevede, comunque, di essere pronta nei prossimi giorni.
Per entrare si dovrà esibire il green pass e il documento di identità. Sarà possibile richiedere un tampone negativo per specifiche situazioni quali, ad esempio, l’assistenza non sanitaria continuativa.
Chiaramente rimarranno off limits tutti i reparti covid così come quelli già chiusi al pubblico prima dell’emergenza sanitaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.