Incendia la casa della madre, arrestato 23enne di Cadegliano Viconago
Le indagini dei carabinieri di Luino hanno portato alla luce una storia desolante fatta di maltrattamenti e violenze. La madre è ora in una comunità protetta

Sembrava un normale incendio, quello che il 16 agosto era scoppiato in una casa di Cadegliano Viconago. Ai carabinieri del nucleo radiomobile di Luino però quella storia non quadrava e dopo accurate indagini sono riusciti ad appurarne la natura dolosa. Questa mattina, venerdì 20 agosto, i carabinieri di Ponte Tresa hanno arrestato un 23 enne con l’accusa di aver appiccato l’incendio alla casa della madre, ma non solo. La donna, provata psicologicamente, ha raccontato ai carabinieri tutto quello che aveva subito nell’ultimo anno da parte del figlio, tanto che l’arresto è anche è per maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Insomma, un’escalation di violenze culminata nell’incendio della casa materna, e forse non ancora terminata, tanto che la donna è stata presa in carico dal Comune che l’ha trasferita in una comunità protetta, perché gli inquirenti ritengono che la sua vita sia in reale pericolo.
Il giovane, che non ha precedenti penali, è un lavoratore frontaliere nel Canton Ticino, pare anche professionalmente molto apprezzato. Alla vista dei carabinieri e sembrato pacato, condizione durata solo un attimo, perché al momento dell’arresto ha avuto una reazione violenta. Su ordinanza di custodia cautelare del gip del tribunale di Varese è stato trasferito al carcere dei Miogni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Ultraleggero sbaglia atterraggio e trancia i cavi della corrente a Cantello, salvo il pilota di 79 anni
Giugiu su "Ancora quella truffaldina offerta di lavoro a Varese"
elenera su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Luciana Volonterio su Un'auto ostruisce l'uscita delle ambulanze. I vigili urbani non intervengono perché non hanno pattuglie
Felice su Incendio di Montegrino Valtravaglia: spente le fiamme, si prosegue con la bonifica
Domenico Santini su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.