“La Fondazione Molina strumentalizzata dalla candidatura di Bonoldi”
Francesca Brianza e Stefano Angei, entrambi candidati tra le file della Lega per Matteo Bianchi, contestano le modalità con cui è stata annunciata la discesa in campo dell'ex presidente del Molina

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato a firma di Francesca Brianza (nella foto) e Stefano Angei, entrambi candidati tra le file della Lega per Matteo Bianchi.
“Guido Bonoldi, nel 2018 nominato presidente della Fondazione Molina dal sindaco Davide Galimberti, annuncia la propria candidatura a sostegno proprio di Galimberti e lo fa nel modo peggiore, utilizzando nome e immagine della Fondazione stessa che presiede e finendo così con lo strumentalizzare politicamente un ruolo che deve andare oltre le appartenenze proprio per rispetto dell’incarico che gli era stato affidato. Ci sembra quanto meno inopportuna la scelta adottata dall’ormai ex presidente della Fondazione Molina, Guido Bonoldi, di annunciare la sua candidatura nella lista “Lavoriamo per Varese” a sostegno di Galimberti, tramite un comunicato stampa su carta intestata della Fondazione stessa”.
“Una scelta che sfiora la scorrettezza istituzionale, e decisamente poco opportuna a livello politico” concludono Brianza e Angei.
“Così facendo Bonoldi ha inevitabilmente, trascinato la Fondazione Molina in un contesto politico che certamente non le compete, e dal quale doveva restare estranea, visto il ruolo cruciale che essa svolge per la città di Varese e non solo.
Insomma una caduta di stile che certamente si sarebbe dovuta evitare e un motivo in più per dare un cambio di rotta netto a Varese, con Matteo Bianchi sindaco”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.