#3domande ai candidati sindaco di Varese

I rapporti con le altre città, l'espansione della zona pedonale, le necessità del mondo culturale. Queste le #3domande rivolte ai candidati varesini

domande ai candidati

Varese deve guardare a Milano, alla Svizzera o ai comuni della cintura? Questa la prima delle #3domande che VareseNews ha rivolto ai candidati sindaco della Città Giardino. A completare il format scelto per presentare gli aspiranti primi cittadini del capoluogo e le loro idee un quesito sull’ampliamento della zona pedonale e uno sulle necessità della cultura in città.

Come avvenuto già per Gallarate e Busto Arsizio, anche questa volta la presentazione segue l’ordine che gli elettori troveranno sulla scheda. Dove al primo posto si trova Carlo Alberto Coletto, sostenuto dalla lista Varese in Azione per Carlo Alberto Coletto sindaco.

Il secondo nome è quello di Francesco Tomasella, presente di fianco al simbolo di Varese Libera.

L’ex vicesindaco Daniele Zanzi è in corsa insieme alla lista Varese 2.0.

Caterina Cazzato è invece il nome su cui ha puntato la lista Noi Civici per Varese.

Il sindaco uscente Davide Galimberti corre sostenuto da una coalizione formata da Lavoriamo per Varese con Galimberti sindaco, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico Varese, Progetto Concittadino, Lista Davide Galimberti sindaco – Varese PratiCittà, Europa Verde – Verdi Città di Varese, Volt e Varese Radicale con Galimberti e Partito Socialista Italiano.

Il deputato Matteo Bianchi, già sindaco di Morazzone, guida una coalizione formata da Fratelli d’Italia, Lega, Per una Grande Varese – Varese città giardino per Bianchi sindaco, Varese con Bianchi sindaco (Forza Italia – Noi con l’Italia – Popolo della Famiglia), Varese Ideale per Bianchi sindaco.

Giuseppe Pitarresi detto Pippo è il candidato scelto da Sinistra Alternativa per Varese.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 22 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.