Cuveglio rende omaggio alla sua Cavona con una giornata fra tradizioni e cultura

Sarà possibile visitare veri e propri gioielli come l'American Southwest Museum e la Santa Casa, testimonianza del 1600 nella piazza del paese

Natale a Cavona

È tutto pronto per “Omaggio a Cavona”, un pomeriggio per presentare la storia e il passato della piccola frazione di Cuveglio, attraverso la voce di chi vive il paese.

Dalle ore 16:00 di sabato prossimo, 25 settembre comincerà un pomeriggio tra racconti, musica e storie, e la possibilità di visitare l’oramai famoso American Southwest Museum e la Santa Casa milleseicentesca della piazza del paese, e di degustare i prodotti tipici della zona.

L’evento sarà in ricordo di Maria Zanzi in Forzinetti, e organizzato con la preziosa collaborazione del figlio Andrea, e segue il concorso e Mostra Fotografica “Fotografando Cavona” del 2017, i cui migliori lavori saranno esposti durante la giornata di sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.