I giovani più virtuosi degli adulti: l’adesione alla vaccinazione in provincia di Varese per fasce d’età

Lo dicono i dati sull'adesione alla campagna vaccinale diffusa da ATS Insubria, l'ente che si sta occupando del monitoraggio delle vaccinazioni sul territorio

dati campagna vaccinale

I giovani tra i 18 e i 25 anni hanno aderito con una percentuale maggiore alla campagna vaccinale rispetto agli adulti di età compresa tra i 25 e 49 anni. Tra gli over 65 solo uno su dieci non si è vaccinato mentre la percentuale più bassa di adesioni è tra la fascia di età 12-17, che però sono gli ultimi ad essere stati coinvolti. (PRENOTA QUI LA VACCINAZIONE)

Lo dicono i dati sull’adesione alla campagna vaccinale diffusa da ATS Insubria, l’ente che si sta occupando del monitoraggio delle vaccinazioni sul territorio. Parliamo dei cittadini che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e, dunque, non sono ancora compresi coloro che per il momento si sono solo prenotati.

Sono numeri incoraggianti che però ci dicono che anche che la campagna vaccinale non è conclusa. Ad oggi ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’84% dei cittadini del Varesotto che possono essere vaccinati (dunque solo gli over 12). Si tratta, se calcoliamo sul numero complessivo della popolazione del 73% del totale dei cittadini (prima dose) e del 60% del totale dei cittadini (con entrambe le dosi).

Ecco un grafico che riporta la percentuale di adesione alla campagna vaccinale suddivisa per fasce di età in provincia di Varese.

Ecco invece l’andamento della campagna vaccinale suddivisa per prime e seconde dosi somministrate in provincia di Varese

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 03 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.