Il Rotary Club Ticino e la bellezza del conoscere
Serata conviviale con il professore Roberto Nazari da "Annetta" a Capolago
Ieri sera – mercoledì 15 settembre – il Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Ticino” ha tenuto una riunione conviviale presso i locali del ristorante “Da Annetta” a Capolago di Varese.
Il tema della serata era “La bellezza del conoscere — Musica e natura”. Relatore dell’evento è stato il Professore Roberto Nazari, laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna con una tesi in Discipline della Musica. È stato insegnante di Musica presso Scuole Statali ed ha realizzato e composto numerose colonne sonore per documentari di arte, storia e natura, alcuni dei quali vincitori di premi internazionali.
Immagini e suoni sapientemente combinati per una serata affascinante. Il Prof Nazari sostiene che “La bellezza va coltivata. I nostri occhi, la nostra mente vanno continuamente portati a meravigliarsi in una continua curiosità. Così cresce la passione, importante per la nostra vita di tutti i giorni”.
Ad termine della serata si è proceduto alla spillatura della nuova socia Annalisa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.