Varese News

Il Rotary Club Ticino e la bellezza del conoscere

Serata conviviale con il professore Roberto Nazari da "Annetta" a Capolago

rotary club ticino

Ieri sera – mercoledì 15 settembre – il Rotary Club Busto Gallarate Legnano “Ticino” ha tenuto una riunione conviviale presso i locali del ristorante “Da Annetta” a Capolago di Varese.

Il tema della serata era “La bellezza del conoscere — Musica e natura”. Relatore dell’evento è stato il Professore Roberto Nazari, laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna con una tesi in Discipline della Musica. È stato insegnante di Musica presso Scuole Statali ed ha realizzato e composto numerose colonne sonore per documentari di arte, storia e natura, alcuni dei quali vincitori di premi internazionali.

Immagini e suoni sapientemente combinati per una serata affascinante. Il Prof Nazari sostiene che “La bellezza va coltivata. I nostri occhi, la nostra mente vanno continuamente portati a meravigliarsi in una continua curiosità. Così cresce la passione, importante per la nostra vita di tutti i giorni”.

Ad termine della serata si è proceduto alla spillatura della nuova socia Annalisa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.