Scoprire i cavalli e le loro storie in libreria

Un romanzo che va dritto al cuore per i più grandi e un illustrato per i bambini: sono i libri consigliati dalla libraia Laura Orsolini per conoscere meglio i cavalli

libri bambini

Un animale che non può mancare in una libreria è il cavallo. Simbolo di libertà e forza, le storie legate a questo splendido animale sono affascinanti e piacciono tanto ai più giovani (ma anche a me).

Holden

libri bambini

Il nuovo romanzo di Laura Bonalumi è proprio dedicato a Holden, un bellissimo cavallo dal manto nero.

Nina ha sedici anni, non conosce suo padre e la mamma è sempre preoccupata per i soldi che non bastano mai. Per fortuna nella sua vita c’è Holden, un magnifico cavallo dal manto nero e lucente. Quando è con lui, Nina può chiudere tutti i problemi fuori dal maneggio e sentirsi finalmente libera.
Finché una notte, tentando di fuggire dal suo box, Holden si ferisce gravemente.
Per salvarlo, Nina decide di portarlo nella baita del vecchio Bartolo, un uomo d’altri tempi, mezzo matto e mezzo guaritore. Lassù, tra quelle montagne incontaminate, la ragazza imparerà ad apprezzare le piccole cose: una fetta di pane con formaggio, il cielo disseminato di stelle, il silenzio interrotto solo dal rumore di un ruscello.
Conoscerà gli abitanti di quelle valli, e tra questi Sam, il cui dolce sorriso le farà battere forte il cuore. Ma, soprattutto, riceverà la lezione più importante di tutte: “il destino non si discute”.

Laura è brava e sapete ormai che amo il suo stile. Le sue storie vanno dritte al cuore.

Holden
di Laura Bonalumi
Il battello a vapore editore – € 16

Il meraviglioso mondo dei cavalli

libri bambini

Perché poi non approfondire meglio il mondo dei cavalli con un illustrato?

Con “Il meraviglioso mondo dei cavalli” edito da Bomore si possono scoprire curiosità e studiare il loro comportamento per decidere, magari, di cominciare a prendere lezioni di equitazione?

Il meraviglioso mondo dei cavalli
Bomore editore – € 9,00

di
Pubblicato il 17 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.