Il sogno dei Patrini si infrange in semifinale
I malnatesi perdono 10-9 contro i Lampi Milano e non potranno lottare per lo Scudetto

Non è bastata la spinta del folto pubblico presente al “Gurian Field” di Malnate nella mattinata di sabato 25 settembre. I Patrini hanno perso la semifinale del campionato di baseball per ciechi contro i Lampi Milano 10-9 e vedono infrangersi al penultimo gradino il sogno Scudetto.
Coach Francesco Volo e il team manager Gottardi hanno impiegato tutto il roster di giocatori che hanno fatto scintille nei primi due inning. Poi però è arrivata la rimonta dei Lampi che, guidati da coach Molon, a metà partita hanno trovato il pari sul 6-6, grazie a un gioco intensivo sia in attacco che in difesa.
Gli ultimi tre inning sono stati al fulmicotone: Lampi avanti di 4 lunghezze, ma i Patrini con orgoglio sono riusciti ad accorciare le distanze portandosi a un solo punto nell’ultima frazione. Come per due battiti di ciglia mancati, al nono e ultimo inning, “a basi piene”, gli ultimi due battitori, il veterano Armando Virgili e il campione Gaetano Casale, sono “rimasti sul piatto”.
La squadra è però rimasta compatta nella sportività con gli avversari e nella fierezza di aver dato il massimo del suo cuore sportivo.
Quindi in finale di campionato Italiano LIBCI, che si disputerà sabato 2 ottobre a Bologna, andranno i Lampi Milano, che sfiderà la Fortitudo Bologna White Sox, vittoriosa nell’altra semifinale contro la Leonessa Brescia campione in carica. I Patrini salutano questa stagione e danno appuntamento alla prossima, che dovrebbe iniziare in marzo.
Il periodo invernale sarà però movimentato da allenamenti aerobici e diversificati su più sport che è il punto di forza dell’associazione Ciechi Sportivi Varesini con il presidente Ruggero Brandellero sempre propositivo.
I Patrini non si fermano e il capitano Giuseppe Rosafio invita giovani con disabilità visiva da tutta la provincia ad avvicinarsi a questo incredibile sport di squadra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.