Quinto candidato sindaco a Gallarate, è Tiziano Fracchia con Italexit
Ex Fratelli d'Italia, l'avvocato si presenta sostenuto da Italexit, il movimento di Gianluigi Paragone. Una sorpresa dell'ultimo minuto: la lista consegnata a poche decine di minuti dalla scadenza

Sorpresa alla chiusura della presentazione delle liste a Gallarate: c’è un quinto candidato, inatteso.
Si tratta di Tiziano Fracchia, che all’ultimo è riuscito a presentare la lista in Comune oggi, sabato 4 settembre, appena prima della scadenza.
Fracchia – un passato in Fratelli d’Italia e poi brevemente in Grande Nord – è sostenuto da Gianluigi Paragone e dal suo partito Italexit.
A sostegno dell’avvocato (gallaratese di nascita, classe 1961) c’è la lista “Italexit – Paragone per Gallarate – Tiziano Fracchia Sindaco”, sotto cui si sono raccolti venti candidati. Tra loro anche qualche nome noto della politica locale del Gallaratese, come Vincenzo Colucci, cardanese, già consigliere comunale.

Curiosità: Gianluigi Paragone aveva inizialmente ipotizzato il suo sostegno all’avvocato Pietro Romano, con tanto di foto insieme. Poi invece il duo era andato in pezzi e Romano ha tentato – senza riuscirci – di fare una sua lista senza riferimenti politici nazionali.
Gli altri candidati a Gallarate sono Andrea Cassani, Massimo Gnocchi, Sonia Serati e Margherita Silvestrini. Qui trovate nomi e simboli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.